Quella del 2014 è stata la prima campagna di vendita dei peperoni Cora Seeds Phantom F1 e Buffalo F1 (nella foto a destra): i risultati sono stati ottimali sia dal punto di vista agronomico, con piante equilibrate, produttive e molto sane grazie anche alla resistenza al TSWV, sia dal punto di vista delle vendite, con i frutti ben apprezzati da tutte le realtà commerciali. Hanno potuto infatti riscontrare peperoni mezzo lunghi regolari quadrilobati, pesanti, con ottima LSL e colore eccellente.
Gli ibridi Phantom F1 di colore giallo e Buffalo F1 di colore rosso, entrambi particolarmente indicati per l’ambiente siciliano con colture in tunnel e serra (periodo consigliato per trapianto Phantom F1: tunnel 1 agosto-15 settembre / Serra 1 agosto-30 settembre; Buffalo F1: tunnel 20 luglio15 settembre / Serra 20 luglio-20 settembre), ciclo medio, molto produttivi, facile capacità di allegagione, piante di buona taglia e vigore, con frutto pesante (10×15 cm per il Phantom F1 e 11×15 cm per il Buffalo F1).
Il 20 e 21 maggio Cora Seeds ha organizzato due riunioni tecniche, vista l’imminente campagna di semina in Sicilia, per fornire tutto il supporto alle aziende agricole che vorranno coltivare Phantom F1 e Buffalo F1. Vi hanno preso parte più di 100 aziende che hanno partecipato attivamente all’incontro con domande e apportando anche le singole esperienze fatte in zona lo scorso anno.
Cora Seeds ringrazia tutti gli agricoltori e tecnici intervenuti che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi e resta a disposizione anche di tutti coloro che non hanno potuto partecipare per fornire tutte le informazioni tecniche sulle varietà.