Al fine di garantire sementi di altissima qualità, dal 2017 abbiamo istituito un team di tecnici specializzati nella produzione delle sementi che oggi supervisiona direttamente ciascuno campo di moltiplicazione.
Buona parte delle sementi vengono prodotte all’interno dei nostri terreni e con agricoltori fidelizzati, specializzati e localizzati negli areali più vocati nel mondo, specialmente Asia e Sud America per solanacee, cucurbitacee e articoli a foglia. In Italia, invece, moltiplichiamo sementi di cipolla, rucola, spinacio, basilico e ravanello tra le principali colture.
Dopo la fase di raccolta le sementi vengono trasportate nei nostri magazzini e sottoposte ai rigidi processi di controllo qualitativo, seguiti da processi di selezione, calibrazione e concia, per essere poi stoccate in ambienti idonei alle migliori condizioni di temperatura e umidità in modo da mantenere al massimo il livello qualitativo.
Negli ultimi anni abbiamo sviluppato tecniche all’avanguardia di tecnologia del seme che possono essere applicate ad hoc ai lotti delle nostre varietà.
La Nostra Tecnologia
Il nostro obiettivo è quello di sostenere i nostri clienti in modo da ottenere ottimi risultati in diverse condizioni. Ad esempio, una buona e uniforme piantagione di cipolle deriva da una tecnica adeguata e da un buon seme. I vantaggi della semina di un seme ad alta tecnologia sono una più facile gestione della coltivazione, un calibro più uniforme, una riduzione dei costi, una diminuzione degli scarti e una maggiore resa commerciale.
Pertanto, siamo in grado di offrire diverse tecnologie per i nostri prodotti:
CoraSpeed®
Le sementi vengono sottoposte ad uno specifico trattamento ad alta tecnologia. L’emergenza delle piantine è rapida ed estremamente uniforme così come lo sviluppo della loro fase fenologica. Questa è la tecnologia di sementi più innovativa, che permette ai produttori di ottenere densità di impianto molto elevate ed uniformi, anche in condizioni difficili (es. terreni duri, forti piogge), una più facile gestione delle malerbe, produzioni anticipate, bulbi molto uniformi e maggior rendimento.
Precision Plus
Il lotto ha semi estremamente uniformi, alta energia ed alti valori di germinazione. Precision Plus è un passo avanti rispetto al seme calibrato standard per garantire ai coltivatori una buona densità di piantagione.